Scadenza: 3 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Finanziamento Massimo
€30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando mira a sostenere il restauro e il recupero di beni sottoposti a tutela nonché di comprovato pregio e valore artistico e architettonico presenti sul territorio biellese.

Inoltre, uno degli obiettivi del bando consiste nel favorire la fruizione dei beni oggetto di intervento per attrarre pubblico e inserirli in specifici programmi di promozione turistica presenti sul territorio.

Interventi ammissibili

Sono oggetto del bando solo i beni sottoposti a tutela ai sensi del DLgs 22/01/2004 n.42 ("Codice dei Beni culturali e del Paesaggio"), per i quali siano stati predisposti progetti definitivi/esecutivi (autorizzati dalle competenti Soprintendenze da non oltre 5 anni) che non siano stati cantierati prima del 1° gennaio 2022.

Tali beni devono trovarsi nel territorio della provincia di Biella e/o della Diocesi di Biella.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • Enti pubblici;
  • Enti religiosi/ecclesiastici;
  • Associazioni, Fondazioni ed altri Enti senza scopo di lucro.

Entità del contributo

Finanziamento massimo: 30.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pagg. 4-5 del bando).

Per informazioni generali sul contenuto e le linee guida per la presentazione delle domande è possibile consultare il sito internet della Fondazione o contattare direttamente gli uffici via mail all'indirizzo contributi@fondazionecrbiella.it ponendo come oggetto della mail “Arte+”.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.