Scadenza: 23 giugno 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Sessione Erogativa Generale è lo strumento della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella che consente di presentare specifiche progettualità, che non rientrano nei bandi previsti dalla fondazione, ed elaborate direttamente dagli Enti.

Interventi ammissibili

La misura sostiene le iniziative di terzi, sia di carattere generale sia specifiche.

Le richieste sono libere e, ma devono rispondere agli obiettivi strategici previsti dal Documento programmatico Pluriennale 2020/2023 della Fondazione e riferirsi ad almeno una delle tre aree:

  • arte e cultura;

  • welfare e territorio;

  • educazione e ricerca scientifica.

Gli Enti potranno presentare una singola domanda per ogni scadenza, scegliendo tra sessione erogativa generale e sessione eventi.

I contributi dovranno essere utilizzati e rendicontati entro 12 mesi dalla comunicazione di assegnazione.

Chi può partecipare

Sono destinatari del bando:

  • enti pubblici

  • enti religiosi/ecclesiastici

  • associazioni, fondazioni ed altri enti senza scopo di lucro.

Sono escluse le persone fisiche.

Gli Enti proponenti devono aver sede nel territorio della Provincia di Biella o realizzare progetti nel territorio provinciale.

Entità del contributo

Contributo massimo: 10.000 Euro

Quota di cofinanziamento: variabile, sino al contributo massimo erogabile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Guida alle richieste di contributo

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Valuta con attenzione l’ammissibilità della tua proposta proposta!. Sono espressamente escluse le richieste relative ai settori (Cfr, pag. 2 del bando):

  • Attività Sportiva nell’ambito del bando “Spazio alla Comunità”;
  • Arte Attività e Beni Culturali, per iniziative riferite a eventi, manifestazioni, mostre ed esposizioni, rassegne musicali teatrali e coreutiche, restauri di beni vincolati, interventi rientranti nel bando Armonia+.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione. (Cfr. pagg. 3 e 4 del bando)

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail (contributi@fondazionecrbiella.it) ponendo come oggetto della mail “Sessione Erogativa Generale”.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.