Scadenza: 21 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La "Sessione Generale" e la “Sessione eventi” sono lo strumento della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella che consentono di presentare specifiche progettualità, che non rientrano nei bandi previsti dalla Fondazione, elaborate direttamente dagli Enti e che rientrano nelle Aree di intervento della Fondazione, che sono:

  • Area arte e cultura
  • Area welfare e territorio
  • Area educazione e ricerca scientifica

Interventi ammissibili

Con le sessioni generali si attua un sostegno trasversale al territorio, rispondendo agli obiettivi strategici pluriennali della Fondazione. 

Priorità di intervento nell’area educazione e ricerca: 

  • Promuovere lo sviluppo di nuove professionalità e di progetti di ricerca di eccellenza
  • Sostenere percorsi che concorrano a prevenire il disagio scolastico

Priorità di intervento nell’area arte e cultura:

  • Avvicinare e promuovere attività culturali anche in contesti differenti da quelli più tradizionali
  • Promuovere, in particolare nelle nuove generazioni, l'educazione all'arte e alla cultura

Priorità di intervento nell’area welfare e territorio: NELL'AREA WELFARE E TERRITORIO

  • Rafforzare percorsi di autonomia, di sostegno e di integrazione sociale delle persone con disabilità e degli anziani
  • Rafforzare legami comunitari con particolare attenzione alle persone e alle famiglie in difficoltà socioeconomica e situazioni di vulnerabilità.

Gli Enti che partecipano alla “Sessione Erogativa Eventi” devono avere sede nel territorio della Provincia di Biella o realizzare progetti nel territorio provinciale.

Chi può partecipare

Sono destinatari del bando: 

  • Enti pubblici
  • Enti religiosi/ecclesiastici
  • Associazioni, Fondazioni ed altri Enti senza scopo di lucro. 

Sono escluse le persone fisiche in qualità di soggetti proponenti i progetti.

Entità del contributo

Il contributo massimo erogabile per il progetto presentato per la “Sessione eventi” non potrà essere superiore a 3.000 Euro.

Il contributo massimo erogabile per il progetto presentato per la “Sessione Generale” non potrà essere superiore ad 10.000 Euro.

Link e Documenti

Sessione eventi

Testo completo della “Sessione eventi”

Sessione Generale

Testo completo della “Sessione Generale”

Sessioni erogative

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere presentate dal 15 aprile 2024 alle ore 16.00 del 21 giugno 2024 - eventi e manifestazioni realizzati dal 1° ottobre 2024 al 31 marzo 2025

Attenzione! Ogni ente proponente ha la possibilità di presentare una sola richiesta all'interno del bando "Sessione Eventi" nel corso del 2024.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pag. 5 del Testo completo della “Sessione Generale”; e pag. 2-3 del Testo completo della “Sessione eventi”).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail: 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.