Scadenza: 1 giugno 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Finanziamento Massimo
€6.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando “Sport +”, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, mira a sostenere l’attività ordinaria e l’acquisto di attrezzature al fine di promuovere la pratica sportiva nella fascia di età tra i 3-18 anni.

Interventi ammissibili

Gli interventi che potranno beneficiare del contributo dovranno:

  • promuovere lo sport come fattore di aggregazione sociale e strumento per migliorare la salute e il benessere dei giovani in alternativa ad una vita sedentaria;
  • far avvicinare al mondo dello sport bambini e giovani includendo anche soggetti con disabilità e/o minori provenienti da contesto di disagio sociale;
  • rendere lo sport più accessibile, sostenibile ed inclusivo;
  • tramite lo sport, ricostruire e riattivare relazioni e rapporti tra giovani;
  • prevenire l’abbandono della pratica sportiva da parte dei bambini e ragazzi, ampliando e differenziando l’offerta sportiva delle associazioni;
  • far sviluppare nei bambini e nei giovani competenze e abilità trasversali socio-emotive;
  • far accrescere attraverso la pratica sportiva il senso di comunità incentivando la collaborazione con altri soggetti che operano nel territorio della provincia di Biella.

Gli interventi dovranno essere realizzati sul territorio biellese.

Chi può partecipare

I destinatari del bando sono le associazioni sportive operanti nei settori di intervento della Fondazione.

Gli enti proponenti possono avere la loro sede sia nel territorio della provincia di Biella che al di fuori di esso.

Entità del contributo

Contributo massimo: 6.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione dei punteggi (Cfr. pag. 4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: contributi@fondazionecrbiella.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.