Scadenza: Fino ad esaurimento risorse
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione CR Fermo

Dotazione Complessiva
€ 70.000
Vai al bando
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, con riferimento al settore di intervento “Educazione, istruzione e formazione”, emana il Bando “Marche da imparare” per la presentazione di richieste di contributo per sostenere le spese di trasporto relative a visite didattiche nella Regione Marche, da realizzarsi nell’Anno scolastico 2024/2025.

Interventi ammissibili

Le proposte presentate, che potranno riguardare la sola Regione Marche, dovranno essere concretamente orientate:

  • alla conoscenza delle realtà storiche, culturali, scientifiche, produttive, solidaristiche ed ambientali;
  • al recupero o al miglioramento del benessere psicologico-emotivo e relazionale degli studenti;
  • allo sviluppo di competenze e abilità anche extra-curriculari.

Il programma dovrà contenere al massimo una sola visita didattica per ciascuna sezione.

Chi può partecipare

La partecipazione al Bando è riservata alle scuole statali primarie e secondarie di primo grado site nella Provincia di Fermo o nelle Province limitrofe purché appartenenti ad Istituti Interprovinciali.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 70.000 Euro

Ciascuna visita didattica, ritenuta ammissibile sulla base dei criteri di selezione indicati, beneficerà di un contributo massimo di 1.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La selezione delle proposte ammissibili avverrà “a sportello”. L’intera procedura di richiesta di contributo deve completarsi entro e non oltre la conclusione dell’anno scolastico 2024/2025 e comunque sino ad esaurimento della capienza delle risorse disponibili.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.