Scadenza: 31 luglio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€25.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Bando “Giovani Ricercatori Protagonisti” di Fondazione CR Firenze ha lo scopo di promuovere e sostenere progetti di ricerca originali ed innovativi aventi caratteristiche in grado di generare un significativo impatto sulla comunità scientifica in generale e nel territorio di riferimento. I destinatari del bando sono i giovani ricercatori con titolo di dottore di ricerca che vogliano condurre ricerche presso i Dipartimenti dell’Università di Firenze.

Tutti i progetti presentati dovranno essere coerenti con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Interventi ammissibili

Il contributo della Fondazione sarà esclusivamente finalizzato a sostenere le spese per assegni di ricerca annuali e/o annuali rinnovabili (o borse di studio).

Chi può partecipare

I soggetti abilitati a presentare la domanda di richiesta del contributo sono Giovani Ricercatori con meno di anni 35 e con titolo di dottorato, conseguito al momento della sottoscrizione della domanda di partecipazione, che vogliano condurre la propria ricerca presso i seguenti Dipartimenti dell’Università degli Studi di Firenze:

  • Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI)
  • Scienze Giuridiche (DSG)
  • Scienze Politiche e Sociali (DSPS)
  • Lettere e Filosofia (DILEF)
  • Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)
  • Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS).

Attenzione! Ognuno dei soggetti suindicati dovrà presentare almeno una e massimo tre lettere di supporto e di disponibilità all’accoglienza del ricercatore e al supporto scientifico della ricerca presso le proprie strutture/gruppi di ricerca, firmate dal Direttore del Dipartimento di riferimento.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Contributo massimo annuale: 25.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La partecipazione al bando è articolata in due fasi:

  • la prima fase prevede che il ricercatore presenti la richiesta con informazioni tecniche e un abstract del progetto di ricerca che ha intenzione di affrontare (1° luglio – 31 luglio);
  • la seconda fase prevede la presentazione del progetto definitivo che verrà sviluppato previa valutazione positiva del Comitato Tecnico/ Scientifico (30 settembre – 31 ottobre). Questa fase è riservata esclusivamente ai soggetti richiedenti che saranno selezionati al termine della prima fase

Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.