Scadenza: 20 giugno 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione CR Firenze

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Finanziamento Massimo
€500.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando sostiene l’acquisto di grandi apparecchiature destinate ai laboratori di ricerca del territorio fiorentino. L’obiettivo consiste nel promuovere i centri di ricerca dell’Università, del CNR di Firenze e della Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, contribuendo all’acquisizione di macchinari ed attrezzature scientifiche di ultima generazione, in modo tale da innalzare il livello di innovazione tecnologica e favorire la competitività nazionale e internazionale degli stessi enti.

Chi può partecipare

I soggetti abilitati a presentare la domanda di richiesta del contributo sono di seguito indicati. Allo scopo si precisa che il c.d. Principal Investigator deve far parte del personale docente o essere ricercatore a tempo indeterminato presso:

  • i Dipartimenti di UNIFI;
  • l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi;
  • le unità del CNR presenti sul territorio fiorentino.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro. Sono ammissibili richieste di contributo per un valore massimo di 500.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.5, pag. 4 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: progetti.ricerca@fcrf.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.