Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
La Fondazione CR Firenze intende sostenere progetti che propongano soluzioni innovative, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo delle autonomie e delle abilità personali, la valorizzazione delle capacità di persone con disabilità, in tutti gli ambiti in cui si articola la loro vita quotidiana.
Il bando prevede due linee di intervento:
Il bando sostiene progetti a supporto di persone con disabilità psichica, fisica e sensoriale in tutti gli ambiti in cui si articola la vita quotidiana. Le azioni d’intervento dovranno riguardare il potenziamento delle seguenti attività:
Alcuni esempi di interventi finanziabili nell'ambito delle azioni di cui sopra sono elencati a pag. 6 del bando.
Gli interventi proposti dovranno essere localizzati a Firenze e città metropolitana, Arezzo e provincia, Grosseto e provincia.
Possono partecipare le organizzazioni senza scopo di lucro, come Associazioni, Fondazioni e Comitati con o senza personalità giuridica, che perseguano scopi di utilità sociale e/o di promozione dello sviluppo economico del territorio e svolgano un’attività sui territori di competenza della Fondazione.
La Fondazione metterà a disposizione, per ciascun ente selezionato, un plafond atto ad abbassare la quota di spesa inerente il servizio erogato alla persona in condizione di disabilità che potrà essere in quota variabile a seconda dell’ISEE del nucleo familiare. Tale contributo sarà rilasciato sotto forma di voucher intestato al diretto beneficiario che sarà utilizzato per accedere al servizio richiesto ed erogato dall’ente del terzo settore:
Attenzione! Ciascun soggetto che richiederà alla Fondazione un contributo pari o superiore a 15.000 Euro, dovrà obbligatoriamente presentare, contestualmente al progetto candidato, un “Piano di Informazione”.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 2.3 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 2.5 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 2.8 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Fondazione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.