Scadenza: 12 gennaio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Dotazione Complessiva
€ 4.000.000
Co-finanziamento
30%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione, attraverso questo bando, intende sostenere gli Enti Pubblici locali nella realizzazione di interventi strutturali, già finanziati ma per i quali abbiano necessità di un cofinanziamento contenuto in termini percentuali, per contribuire al miglioramento della qualità della vita della popolazione e con particolare attenzione alla sostenibilità dei progetti presentati.

Interventi ammissibili

Obiettivo del bando è il sostegno alla realizzazione, manutenzione straordinaria, ristrutturazione o completamento di opere pubbliche. Tale sostegno sarà rivolto esclusivamente al cofinanziamento di opere già finanziate da altri soggetti per cui, in termini percentuali, il contributo della Fondazione non potrà superare il 30% del valore complessivo dell’intervento.

Attenzione! Non sono ammissibili Interventi di restauro e valorizzazione di beni culturali, mobili ed immobili, sottoposti a tutela ai sensi del D.Lgs. 22/1/2004 n. 42, ai quali sarà destinato lo specifico bando 2024-2026 «Interventi su beni culturali», ad eccezione degli interventi che prevedono un utilizzo del bene ai fini di pubblica utilità (ad es. immobili scolastici).

Chi può partecipare

La partecipazione al bando è riservata agli Enti pubblici locali della provincia di Lucca.

Eccezionalmente, e comunque previo contatto con gli uffici della Fondazione, potranno essere presentate richieste anche da altri soggetti per progetti su immobili di rilevante interesse per la comunità locale negli ambiti di operatività della Fondazione.

Il bando ammette la presentazione di una sola richiesta per ciascun soggetto.

Entità del contributo

Il bando ha validità triennale per il periodo 2024-2026 e prevede uno stanziamento di 4.000.000 Euro, di cui:

  • 500.000 Euro per l’anno 2024;
  • 1.500.000 Euro per l’anno 2025;
  • 2.000.000 Euro per l’anno 2026.

L’Importo massimo richiedibile e il Costo totale del progetto non sono specificati dal bando.

Intensità dell’aiuto: la quota di cofinanziamento deve essere almeno il 70% del costo totale del progetto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Per completare la procedura di invio di una richiesta di contributo è necessario stampare e far sottoscrivere al rappresentante legale dell’ente il file .pdf riepilogativo ‘Modulo di richiesta’ ricevuto all’indirizzo email di login, scansionarlo e caricarlo nell’apposita sezione del portale ROL entro e non oltre il 19 gennaio 2024.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7.2 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 10 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.