Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
L’obiettivo del bando è il sostegno sia all’attività ordinaria sia a specifici progetti finalizzati a realizzare iniziative e servizi culturali nel campo delle arti visive, della letteratura, della poesia ed eventi legati alla storia, tradizioni e cultura locale, nell’ottica della relativa valorizzazione, divulgazione e fruizione a favore della comunità del territorio.
In particolare, la Fondazione intende sostenere:
Sono ammissibili interventi nel settore Arte, attività e beni culturali e inerenti i seguenti sotto-settori:
Saranno sostenuti prioritariamente progetti e attività inerenti le seguenti linee di intervento:
Una particolare attenzione, in fase di valutazione, sarà data alle progettualità che valorizzano e promuovono il coinvolgimento dei giovani.
La partecipazione al bando è riservata a:
che operano nel settore/sottosettori di intervento di cui sopra.
I soggetti richiedenti devono:
Ciascun soggetto può presentare una sola richiesta nei bandi cultura (Spettacolo dal vivo oppure Cultura. Progetti e attività).
Lo stanziamento a disposizione ammonta a 1.000.000 Euro, di cui 100.000 Euro riservati ad Associazioni composte prevalentemente da soggetti under 35.
La quota di cofinanziamento deve essere almeno il 30% del costo totale del progetto; per gli Enti pubblici almeno il 70%.
Per i contributi a sostegno dell’attività ordinaria la quota di cofinanziamento deve essere almeno il 30% del totale delle uscite del bilancio di previsione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Per completare la procedura di invio di una richiesta di contributo è necessario stampare e far sottoscrivere al rappresentante legale dell’ente il file .pdf riepilogativo ‘Modulo di richiesta’ ricevuto all’indirizzo email di login, scansionarlo e caricarlo nell’apposita sezione del portale ROL entro e non oltre il 16 gennaio 2026.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Allegato A).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.