Scadenza: 15 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Bando si pone l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi e dell’ambiente educativo e formativo nelle strutture che accolgono i bambini da 0 a 6 anni, per favorirne il benessere psicologico.

Interventi ammissibili

I progetti devono riguardare l’acquisto di arredi e attrezzature per interno e/o esterno:

  • arredi ed attrezzature per spazi adibiti a servizi di uso comune;
  • ausili e giochi, anche di tipo inclusivo;
  • attrezzature digitali innovative regolate sulla base delle diverse tappe di sviluppo infantile;
  • attrezzature didattico educative.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando esclusivamente enti religiosi civilmente riconosciuti ed enti/istituzioni di natura pubblica o privata non profit ETS o aventi personalità giuridica, con sede nelle province di Padova e Rovigo e che siano proprietari o gestiscano strutture per la prima infanzia in queste due province.

In particolare, le richieste per:

  • le scuole dell’infanzia paritarie dovranno essere presentate dalla parrocchia di riferimento o dall’ente che le rappresenta legalmente;
  • le scuole dell’infanzia e i servizi per la prima infanzia comunali dovranno essere presentati dal comune di riferimento;
  • le scuole dell’infanzia e i servizi alla prima infanzia statali dovranno essere presentati dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di appartenenza.

Gli enti devono inoltre dimostrare un’esperienza operativa nel settore di almeno tre anni consecutivi.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro

Contributo massimo: 30.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 4 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.