Scadenza: 31 gennaio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione CrAsti

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti intende sostenere progetti presentati da enti, pubblici e privati, finalizzati al restauro e recupero conservativo di beni mobili ed immobili individuati dagli articoli 10-11-12 del D. Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e s.m.i. ovvero interventi ai sensi dell'art. 1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo” (c.d. Art Bonus).

Interventi ammissibili

Le richieste di contributo devono essere afferenti a progetti rientranti nei settori Arte, attività e beni culturali e Sviluppo locale.

Il progetto dovrà essere concluso e rendicontato entro 24 mesi dalla data di concessione del contributo da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, pena la revocabilità del contributo concesso.

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta di contributo:

  • enti ed istituzioni pubblici purché non costituiti in forma d’impresa;
  • enti privati senza scopo di lucro costituiti per atto pubblico o tramite scrittura privata;
  • cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991 n. 381 e successive modifiche, nonché le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro. Per i progetti di importo superiore a 5.000 Euro è necessario un cofinanziamento pari almeno al 50% del costo complessivo del progetto. La presenza di una percentuale di cofinanziamento maggiore rispetto a quella minima richiesta potrà risultare elemento premiante in sede di valutazione dell’istanza.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: segreteria@fondazionecrasti.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.