Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (CRC)
Obiettivo del bando è la costruzione e il cofinanziamento di progettualità da candidare su bandi pubblici nazionali e europei al fine di promuovere e rafforzare lo sviluppo economico e culturale del territorio della Provincia di Cuneo.
Il bando mette a disposizione un supporto tecnico e risorse finanziarie per costruire e cofinanziare progettualità promosse attraverso bandi pubblici nazionali ed europei.
Sono ammesse le candidature presentate da Enti ammissibili a contributo della Fondazione CRC secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali.
In particolare, possono richiedere il contributo della Fondazione gli enti in possesso dei seguenti requisiti:
Le Agenzie di formazione professionale, le Aziende Turistiche Locali e le Enoteche regionali, a prescindere dalla rivestita natura giuridica e fermo restando il possesso dei requisiti di cui sopra, rientrano a pieno titolo tra i soggetti destinatari di erogazioni, in considerazione delle finalità educative, sociali e di promozione del territorio perseguite dalle stesse. Inoltre, potranno essere considerate ammissibili le società sportive dilettantistiche purché, dai documenti statutari e costitutivi, emerga in modo inequivocabile l’assenza di finalità lucrative.
Gli enti richiedenti devono avere sede in provincia di Cuneo e devono essere soggetto capofila o partner di un partenariato ai fini della partecipazione al bando identificato. L’intervento oggetto della richiesta di contributo deve presentare ricadute all’interno del territorio di riferimento della Fondazione CRC.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
L’entità del contributo dipende dalle caratteristiche e dalle dimensioni del progetto o dell’iniziativa e può essere compreso fra 20.000 e 50.000 Euro.
Attenzione! L’eventuale contributo della Fondazione è condizionato alla presenza di un bando che richieda un cofinanziamento obbligatorio e comunque non potrà in nessun caso coprire integralmente tale cofinanziamento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La richiesta di contributo può pervenire in fase di definizione preliminare dell’idea progettuale, e comunque non più tardi di 30 giorni prima della finalizzazione della candidatura al bando nazionale o europeo. Il bando è aperto fino al 31 dicembre 2025, salvo esaurimento delle risorse disponibili.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Per informazioni, è possibile scrivere a: progetti@fondazionecrc.it oppure telefonare al numero 0171/452710.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.