Fondazione CRC
Il Bando “STARS” intende promuovere la realizzazione di dieci progetti strategici significativi nel territorio della provincia di Cuneo che valorizzino gli ambiti del Piano Pluriennale 2025-2028: Bellezza, Creatività, Cura, Futuro e Partecipazione.
Il bando STARS intende finanziare significative progettualità che presentano un carattere pubblico ed un ampio impatto sul territorio. Le idee progettuali dovranno riguardare iniziative che:
Particolare attenzione dovrà essere posta alle seguenti tematiche:
Sarà considerato un criterio premiante in fase di valutazione delle proposte il carattere di complementarietà con altre progettualità in corso a partire dalla scala europea/nazionale/regionale o ad iniziative finanziate dalla Fondazione CRC (es. Spazio Giovani, Comunità in Rilievo, etc.).
Si fa presente che, a parità di valutazione, sarà riservata una priorità agli interventi a valere sulle quattro aree di tradizionale operatività della Fondazione (Albese, Braidese, Cuneese e Monregalese).
La partecipazione al bando è aperta a tutti gli enti, aventi sede nell’intero territorio della provincia di Cuneo, ammissibili a contributo della Fondazione CRC, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato al capitolo 5 del Programma Operativo 2025.
I soggetti destinatari delle erogazioni devono in ogni caso:
Non costituiscono impedimento all’intervento della Fondazione:
Le Agenzie di Formazione Professionale, le Aziende Turistiche Locali e le Enoteche Regionali rientrano a pieno titolo tra i soggetti destinatari delle erogazioni, in considerazione delle finalità educative, sociali e di promozione del territorio dalle stesse perseguite. Inoltre, sono da considerare ammissibili le società sportive dilettantistiche.
Dotazione finanziaria complessiva: 5.000.000 Euro
Contributo massimo: 500.000 Euro
Non è richiesto un cofinanziamento delle iniziative, ma sarà considerato un criterio di valutazione premiante.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando per la selezione dei progetti si articolerà in due fasi:
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.