Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
Il bando Talenti in Movimento è un bando sempre aperto dedicato a scuole e altri enti ammissibili a ricevere contributo che ha come obiettivo quello di favorire l’organizzazione e la fruizione di momenti di apprendimento, socializzazione e aggregazione all’esterno delle dinamiche scolastiche.
In particolare il bando intende facilitare la fruizione delle attività proposte dal polo educativo del Rondò dei Talenti e da altre realtà di interesse educativo/didattico
Sono ammissibili tutte le spese di trasporto dalla sede del plesso della scuola o dalla sede dell’ente fino alla sede della visita o attività didattica.
È possibile aderire dimostrando l'adesione o la preadesione ad almeno una delle attività proposte all’interno del Rondò dei Talenti. A titolo esemplificativo: ingredienti di Talento, e.DO Learning Center, Città dei Talenti, laboratori Plin e tutte le altre iniziative e laboratori indicati sul sito del Rondò dei Talenti.
È possibile prevedere nella stessa giornata una seconda attività, presso il Rondò dei talenti o presso altre iniziative con finalità didattico/educative della provincia di Cuneo.
In linea con la sfida +Sostenibilità, la Fondazione suggerisce e auspica che vengano prese in considerazione modalità di mobilità sostenibili per l’ambiente.
Le richieste di contributo potranno essere presentate dalla pubblicazione del bando a copertura dei costi di trasporto per attività organizzate fino al 31 dicembre 2024.
Possono partecipare al bando e presentare una richiesta di contributo:
Al fine di garantire la possibilità di accesso al polo educativo del Rondò dei Talenti e farlo conoscere, sarà possibile partecipare al bando da parte di scuole e altri enti con sede su tutto il territorio nazionale.
I contributi verranno assegnati alle scuole sulla base della distanza del plesso scolastico dal Rondò dei Talenti, del numero di attività previste e che si svolgeranno e della durata della visita. In linea di massima gli importi vanno dai 400 Euro ai 700 Euro.
Sarà possibile effettuare la richiesta di contributo fino ad un massimo di 3 trasporti per un totale richiedibile massimo di 2.100 Euro.
Per tutti i dettagli in merito all'entità dei contributi assicurati di consultare la Tabella a pagina 2 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando è aperto “a sportello”, ossia verranno valutate le candidature e assegnati i contributi in ordine di arrivo delle richieste ammissibili e fino a esaurimento della capienza delle risorse disponibili. Dunque, non aspettare fino all'ultimo minuto per presentare la tua richiesta!
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. È possibile contattare gli uffici dell’Area Attività Istituzionale della Fondazione CRC ai seguenti recapiti:
E-mail: progetti@fondazionecrc.it;
Tel. 0171/452732 - 0171/452704 - 0171/452730
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.