Fondazione Cassa di Risparmio di Torino
Il bando mira ad incentivare l’adozione di misure di prevenzione del dissesto idrogeologico e la capacità dei territori di fronteggiare siccità estreme nei piccoli comuni del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Gli interventi ammissibili si riferiscono alla realizzazione di progetti inerenti a:
Le attività e le iniziative proposte nei progetti devono riferirsi ad un singolo sito di intervento e dovranno realizzarsi nel territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta.
Ogni ente proponente ha la facoltà di presentare una sola richiesta all’interno del bando nell’anno solare 2025.
Attenzione! Le attività oggetto della richiesta dovranno realizzarsi entro 18 mesi dall’assegnazione del contributo.
Possono partecipare:
Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto presentato non potrà essere superiore a 30.000 Euro.
Il cofinanziamento (acquisito o previsto) dovrà essere almeno pari ad 1/4 del costo totale di progetto (ad esempio nel caso di un progetto dal costo totale di € 40.000 il cofinanziamento minimo dovrà quindi essere pari ad € 10.000).
Pagina web per formulari e documenti
Regolamento generale di erogazione 2025
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5, pagg. 6-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: protezionecivilepiccolicomuni@fondazionecrt.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.