Scadenza: 31 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione De Mari CR Savona

Co-finanziamento
75%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende:

  • migliorare la fruibilità e la salvaguardia dei patrimoni librari e documentali delle biblioteche e degli archivi;
  • promuovere la conoscenza, lo studio e la riflessione sulla storia, le tradizioni, le dinamiche sociali, l’economia, l’arte e la cultura del nostro territorio attraverso la pubblicazione di testi di saggistica di alto valore culturale o scientifico.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano:

  • la conservazione e la valorizzazione dei beni librari e delle stampe di interesse culturale e artistico ad es. il restauro, il riordino, il censimento, l’inventariazione, la catalogazione, la digitalizzazione o la fotoriproduzione di fondi archivistici nonché di patrimoni librari delle biblioteche presenti nel territorio della provincia di Savona;
  • la pubblicazione anche multimediale di testi di saggistica aventi per oggetto la storia, le tradizioni, la cultura, la società o l’economia della provincia di Savona. I lavori, in formato A4, dovranno pervenire integralmente in formato .doc o .PDF, insieme con una breve presentazione dell’autore o degli autori e una analisi dei potenziali lettori.

Attenzione! Le attività e le iniziative proposte nei progetti devono realizzarsi nel territorio della provincia di Savona e dovranno di norma realizzarsi entro 12 mesi dall’assegnazione del contributo.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando esclusivamente a persone giuridiche senza finalità di lucro ed in particolare:

  • Organizzazioni, associazioni e fondazioni senza scopo di lucro e non esercenti impresa;
  • Enti pubblici;
  • Enti religiosi.

Entità del contributo

Quota di cofinanziamento: 75%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5, pagg. 4-5 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 6, pagg. 5-6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.