Scadenza: 30 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione De Mari CR Savona

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando mira a sostenere progetti e iniziative che non trovano una collocazione all’interno dei Bandi tematici 2023, né riguardano progetti di restauro, ma che sono comunque in linea con gli obiettivi stabiliti dal Documento Programmatico Previsionale 2023.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili si devono realizzare nel territorio della provincia di Savona e dovranno essere coerenti con il Documento Programmatico Previsionale 2023 ma NON oggetto di bandi tematici specifici nei seguenti settori:

  • Arte, Attività e Beni Culturali;
  • Educazione Istruzione e Formazione;
  • Volontariato, Filantropia e Beneficienza;
  • Attività Sportiva.

Attenzione! Gli interventi dovranno realizzarsi entro 12 mesi dall’assegnazione del contributo.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando soggetti pubblici e privati che:

  • perseguano scopi di utilità̀ sociale o di promozione dello sviluppo economico;
  • operino nei settori di intervento relativi a Arte, Attività e Beni Culturali; Educazione Istruzione e Formazione; Volontariato, Filantropia e Beneficienza; Attività Sportiva;
  • siano statutariamente autonomi;
  • non abbiano, per statuto, finalità̀ di lucro.

Ricorda! Ogni ente proponente ha la facoltà di presentare un solo progetto all’interno della Sessione Erogativa Generale II.

Per maggiori informazioni circa i soggetti ammissibili ed esclusioni consulta l’art. 2 del bando.

Entità del contributo

La quota di cofinanziamento da parte dell’ente richiedente non potrà essere inferiore al 25% dei costi del progetto ammissibili al contributo.

Attenzione! Non sono ammissibili progetti il cui contributo richiesto sia superiore a 30.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Documento Programmatico Previsionale 2023

Richieste on line (ROL)

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Si consiglia di leggere contestualmente al bando anche il Documento Programmatico Previsionale 2023.

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 5.1, pagg. 4-5 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 6, pagg. 5-6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.