Fondazione del monte di Bologna e Ravenna
Nel quadro del piano triennale della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna s’intende migliorare la valutazione dell’impatto sociale ed economico che i propri finanziamenti hanno sui territori di interesse per l’area della ricerca scientifica e tecnologica, oltre alle consuete metriche bibbliometriche.
Il bando è rivolto a progetti di ricerca biomedica su qualunque malattia o condizione ad alto impatto sociale. L’idea è di finanziare due progetti con una durata di tre anni, che prevedano il coinvolgimento di un elevato numero di cittadini residenti nei territori della Fondazione (Bologna e Ravenna). Le proposte devono essere focalizzate sulla prevenzione delle malattie (primarie, secondarie o terziarie anche in relazione ai fattori ambientali) o sulla gestione di malattie croniche particolarmente diffuse.
Il Bando riceRcaCI | Ricerca, Cura, Innovazione è aperto a tutti i ricercatori che lavorano presso Università, enti di ricerca o istituti di ricovero e cura a carattere scientifico con sede nei territori di Bologna o Ravenna, con un rapporto di lavoro che consente la possibilità di ricevere finanziamenti di ricerca a proprio nome e con termini temporali compatibili con la durata prevista per il completamento della proposta progettuale presentata.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. Il limite massimo di richiesta di contributo ammissibile per ciascun progetto sarà di 250.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandiricerca@fondazionedelmonte.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.