Scadenza: 17 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione della Comunità Bergamasca

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione intende sviluppare un approccio progettuale sostenibile nel tempo, suscitare ed accrescere donazioni provenienti da soggetti privati e pubblici a favore di progetti di utilità sociale nella provincia di Bergamo, da presentare alla comunità al fine di:

  • incentivare la condivisione dei saperi per la crescita culturale della collettività;
  • valorizzare il patrimonio e le risorse delle biblioteche del territorio bergamasco;
  • sostenere la cultura come strumento di partecipazione alla vita sociale e civica e di rigenerazione delle identità locali;
  • favorire l’accesso a contenuti educativi e culturali da parte delle fasce di popolazione fragile e con minori opportunità di fruizione culturale, promuovendone la partecipazione attiva e il protagonismo.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le organizzazioni non lucrative private attive nella provincia di Bergamo, operanti nei settori di attività di interesse generale indicati dall’art. 5 del Decreto Legislativo 117/2017.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro. I richiedenti dovranno proporre progetti analiticamente ed esaustivamente strutturati, documentando la disponibilità finanziaria per la realizzazione dell’intervento; se il progetto sarà selezionato, la Fondazione lo finanzierà sino al 60% del costo totale e comunque in misura non superiore a 15.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

FAQ

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@fondazionebergamo.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.