Fondazione della Comunità Bresciana
coinvolga soggetti del territorio a favore di progetti di utilità sociale in ambito culturale, al fine di:
Nei progetti candidati al finanziamento è importante che i proponenti mettano in pratica iniziative volte a:
Le progettualità finanziate dovranno svolgersi dal 1° luglio 2025 fino al 31 agosto 2026 e le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 21 marzo 2025. Fondazione della Comunità Bergamasca e Fondazione della Comunità Bresciana selezioneranno, in stretta collaborazione, le iniziative provenienti rispettivamente dal territorio di Bergamo e da quello di Brescia.
Il bando si rivolge alle organizzazioni private senza scopo di lucro operanti nella provincia di Bergamo e di Brescia, già finanziate in occasione dell’anno della Capitale della Cultura 2023 con il bando promosso da Fondazione Cariplo insieme alle due Fondazioni di comunità.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. È possibile richiedere un contributo fino al 60% del costo totale del progetto, ma comunque non superiore a 50.000 Euro. Sono ammissibili al contributo progetti con un valore minimo di 80.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per informazioni rivolgersi alla Fondazione della Comunità Bresciana: segreteria@fondazionebresciana.org – tel. 030.46046
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.