Fondazione di Modena
Con il bando la fondazione intende offrire ai soggetti non profit gestori di impianti sportivi pubblici un sostegno per mitigare l’impatto dei disagi economici derivanti dall’incremento delle bollette energetiche e, al tempo stesso, favorire l’avvio di processi di efficientamento e transizione energetica verso modelli più sostenibili ed ecologici.
Possono presentare domanda:
Associazioni Sportive Dilettantistiche regolarmente iscritte al registro del CONI e/o al registro CIP e ogni altro Ente del Terzo Settore;
Comitati locali di Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Enti di Promozione Sportiva (EPS) e Discipline Sportive Associate (DSA);
che abbiano in gestione, alla data di scadenza del bando, un impianto sportivo realizzato su aree comunali in diritto di superficie o dato in gestione da una pubblica amministrazione.
Gli interventi dovranno ricadere nei Comuni indicati a pagina 3 del bando.
I soggetti richiedenti devono essere gli intestatari delle utenze (di energia elettrica e/o gas) relative agli impianti sportivi in gestione.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 175.000 Euro. Le domande di contributo potranno prevedere un importo massimo richiesto di Euro 7.000 e fino al limite della differenza dei costi sostenuti tra i due periodi di riferimento. (Per facilitare nella compilazione del piano economico, sono a disposizione sul sito della Fondazione di Modena alcuni esempi precompilati, a cui fare eventualmente riferimento).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. È possibile contattare la fondazione scrivendo a energieperlosport@fondazionedimodena.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.