Fondazione di Modena e UniCredit
Il Concorso “Make Your Impact” nasce con l’obiettivo di supportare e potenziare la capacità degli Enti di Terzo Settore – e in particolare delle imprese sociali – di generare impatto sociale sul territorio e le comunità. In questo senso, si intendono sostenere progetti di sviluppo, innovazione e potenziamento organizzativo promossi da imprese e cooperative sociali attive nel territorio della Provincia di Modena, capaci di avere un impatto positivo e tangibile sulla comunità di riferimento e di guidare la transizione verso modelli economici più inclusivi e sostenibili. Il bando intende, infatti, stimolare le imprese sociali alla sperimentazione di soluzioni innovative in risposta a bisogni presenti o attesi - a partire da un’analisi del contesto che abiliti alla previsione di servizi/prodotti necessari a medio-lungo termine - e/o l’avvio di processi di cambiamento organizzativo volti a favorire la sostenibilità economica dell’impresa e la sua transizione digitale ed ecologica. In particolare, il bando si pone le finalità di:
I progetti devono prevedere interventi che siano contraddistinti dal carattere imprenditoriale, da avviare o in fase di avviamento, che dovranno comportare un’addizionalità rispetto all’attività e/o alle progettualità già esistenti e generare un impatto sociale misurabile con ricadute sul territorio della Provincia di Modena.
I progetti dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:
Gli interventi ammissibili devono essere realizzati in uno o più dei seguenti ambiti, specificati meglio nel Documento di Approfondimento:
Ciascun ente potrà presentare un solo progetto.
Possono partecipare enti con scopi benefici e non lucrativi che abbiano la propria sede legale/operativa nel territorio della Provincia di Modena e che rientrino in una delle seguenti categorie:
Attenzione! Per la lettura di tutti i requisiti richiesti ai soggetti ammissibili si consiglia di consultare il Paragrafo 4 a pag. 2 e seguenti del bando.
Sarà riconosciuto dalla Fondazione di Modena un rimborso ai soggetti finalisti (fino a un massimo lordo di 1.500 Euro per ente) per la partecipazione del relativo personale alle attività di accompagnamento (formazione e consulenza). Ciascun Progetto vincitore riceverà i seguenti premi:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il concorso si compone di 2 fasi: si consiglia di leggerle ponendo particolare attenzione alle date di scadenza di ogni fase (Cfr. Paragrafo 6, pag. 4 e seguenti del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.