Fondazione di Piacenza e di Vigevano - Banco dell’energia
Fondazione di Piacenza e Vigevano e Banco dell’energia intendono supportare la transizione energetica promuovendo e sostenendo la costituzione di nuove Comunità di Energia Rinnovabile solidali (CERs) e favorendo lo sviluppo e la crescita dimensionale di Comunità di Energia Rinnovabile (CER) già costituite nell’ottica della loro transizione/passaggio a Comunità di Energia Rinnovabile solidale (CERs), nonché di una loro maggiore sostenibilità nel lungo periodo. In particolare, il bando si propone di:
I progetti per la costituzione e l’attivazione di una CERs potranno essere presentati, singolarmente o in partenariato, da:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro.
I contributi previsti dal Bando sono i seguenti:
10A. Creazione e attivazione di Comunità di Energia Rinnovabile solidali (CERs)
10 B. Sviluppo di CER già costituite nell’ottica della loro transizione / passaggio in CERs
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando intende sostenere sia la costituzione di nuove CERs, sia l’evoluzione, l’aumento dimensionale e la transizione di CER già costituite in CERs. È articolato in un momento preliminare e in tre fasi successive, alle quali sarà possibile accedere solo dopo aver completato con successo la precedente. Si consiglia di leggere attentamente i paragrafi del bando dedicati alla descrizione delle fasi (Cfr. art. 6, pag. 7 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Fondazione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.