Scadenza: 27 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Edoardo Garrone

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando ha l’obiettivo di intercettare, su tutto il territorio nazionale, enti rappresentativi di aree appenniniche intenzionate ad ospitare il Progetto Appennino e quindi ad accogliere e sviluppare il modello di rilancio proposto.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano l’assegnazione dell’edizione 2024 del Progetto Appennino che prevede:

  • l’organizzazione e la realizzazione del Campus ReStartApp;
  • l’organizzazione e la realizzazione di “Vitamine in azienda”, un percorso di accelerazione per imprese locali (fino a un massimo di 15 imprese selezionate secondo caratteristiche e modalità in seguito dettagliate);
  • l’organizzazione e la realizzazione di “Imprese in rete”, laboratori di creazione di reti di imprese locali (realizzati secondo modalità di seguito dettagliate).

Per maggiori informazioni si veda l’art. 2 del bando.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando gli enti privati e pubblici, in forma di partenariato, rappresentativi di un territorio appenninico caratterizzato da una coesione su base valoriale, identitaria, storica, culturale, produttiva o progettuale e dotato di una visione e una strategia comune di sviluppo locale.

Sono pertanto destinatari della call i partenariati composti da almeno 2 soggetti appartenenti alle seguenti tipologie:

  • fondazioni;
  • enti provati no profit;
  • enti privati profit;
  • enti misto pubblico-privati;
  • enti pubblici.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si consiglia di leggere attentamente gli impegni previsti per il proponente e per l’assegnatario descritti agli Artt. 4-5, pagg. 4-8 del bando.

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 6.3, pagg. 9-10 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.