Fondazione Finanza Etica
Fondazione Finanza Etica lancia "Piccoli passi, grandi legami", un bando dedicato al Terzo Settore per rafforzare le reti territoriali e promuovere la finanza etica sostenendo progetti che creino nuove connessioni nella comunità e favoriscano un modello economico finanziario più etico e responsabile.
Possono partecipare esclusivamente:
Attenzione! Per garantire la coerenza con i principi della finanza etica, il bando è rivolto esclusivamente a soggetti che non intrattengono rapporti bancari con istituti coinvolti nel finanziamento di armamenti o combustibili fossili.
Il Gruppo Banca Etica suddivide l’Italia in quattro aree territoriali (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro e Sud) per le proprie attività e per il bando saranno selezionati fino a tre progetti per ciascuna area territoriale, garantendo così una equa distribuzione delle risorse sul territorio nazionale.
Contributo massimo: 2.000 Euro
Oltre al contributo economico, i beneficiari del bando potranno entrare in contatto con altre realtà del Terzo Settore, con i GIT (Gruppi di Iniziativa territoriale) e con le strutture territoriali di Banca Etica. In questo modo si potranno creare nuove sinergie e opportunità di collaborazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@con-etica.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.