Scadenza: 30 giugno 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Just Italia Onlus

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando annuale promosso da Fondazione Just Italia si propone come una risposta concreta alle esigenze sociali della collettività del territorio. Attraverso questa iniziativa, la Fondazione ribadisce il proprio impegno verso il territorio veronese, affiancando ai progetti di portata nazionale un sostegno mirato a favore di iniziative locali. L’obiettivo principale è promuovere e sostenere progetti di assistenza sociale nella provincia di Verona, contribuendo così al benessere e allo sviluppo della comunità.

Interventi ammissibili

Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi:

  • rientranti nel territorio di Verona città o provincia;
  • appartenenti all’ambito sociale, socio-assistenziale e in grado di migliorare la qualità della vita nel territorio;
  • efficaci in termini di risposta ad un bisogno documentabile e rilevabile;
  • di durata massima di 1 anno a partire dall’anno di erogazione del contributo.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando locale gli Enti non Profit/del Terzo Settore, anche se non iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo settore e/o in corso di modifica di statuto (ivi comprese le ONLUS fino a modifica dello statuto), che svolgano attività documentata da almeno 1 anno e che abbiano sede legale e operativa in Italia.

Ogni organizzazione non profit potrà presentare anche più di una candidatura, purché relativa a progetti differenti.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le candidature vanno inviate nel periodo di apertura del bando locale, che va dal 1° gennaio di ogni anno fino al 30 giugno dello stesso anno.

Presta attenzione ai criteri secondo cui verranno valutate le proposte. Le candidature ammissibili sono sottoposte ad una valutazione sulla base dei criteri di:

  • Affidabilità ed esperienza dell’organizzazione
  • Potenziale impatto sociale del progetto
  • Sostenibilità e solidità del progetto

Per conoscere più nel dettaglio le tipologie di progetti sostenuti dalla Fondazione, nonché per avere maggiori informazioni in merito all'entità dei contributi erogabili, si veda la pagina web dedicata ai progetti locali attivi o passati.

La Fondazione mette a disposizione sulla pagina web del bando, una sezione di Domande Frequenti che può aiutare i candidati a rispondere ad alcuni dubbi in merito al bando. Qualora tali informazioni non siano sufficienti, è possibile contattare la Fondazione al seguente indirizzo e-mail: info@fondazionejustitalia.org

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.