Fondazione Livorno
Fondazione Livorno persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, operando prevalentemente nel territorio della provincia di Livorno. La Fondazione attua i suoi obiettivi statutari anche tramite la pubblicazione di bandi per sostenere progetti di terzi.
In particolare, viene pubblicato il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2025” per progetti che dovranno riguardare gli ambiti delle arti visive e/o performative e promuovere la riscoperta di luoghi significativi per la storia e l’identità culturale del territorio, con iniziative nel segno dell’innovazione e/o nel rispetto delle tradizioni locali.
Possono presentare domanda di contributo:
I soggetti richiedenti, inoltre, devono:
La rete è considerata requisito necessario ed imprescindibile per presentare richiesta di contributo. Per rete si intende la partecipazione al progetto di altri enti pubblici o privati (partner) attraverso un cofinanziamento che potrà consistere in contributi in denaro o in apporti al progetto in beni e servizi (personale, beni strumentali, sedi, materiali ecc.).
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
Il valore del cofinanziamento dovrà essere pari ad almeno il 10% del costo totale del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pagg. 4-5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Gli uffici della Fondazione sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (tel. 0586 826133).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.