Scadenza: 20 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Monte dei Paschi di Siena

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
75%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Obiettivo del bando è contribuire al contrasto del disagio abitativo in provincia di Siena, attraverso un incremento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili sul territorio.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili esclusivamente interventi edilizi (manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione) di unità abitative di proprietà comunale (o, se del caso, di altro ente pubblico) afferenti al patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) che siano al momento indisponibili per l’assegnazione.

Sono pertanto ammissibili solo spese per interventi necessari a rendere fruibile l’unità abitativa (opere edili, impianti, infissi/serramenti, spese tecniche, ecc.).

Chi può partecipare

Il Bando si rivolge ai Comuni della Provincia di Siena, che possono partecipare sia singolarmente che in partenariato.

Potranno aderire al partenariato anche altri enti, quali Società della Salute o Enti del Terzo Settore.

Ogni soggetto potrà presentare soltanto una proposta, in qualità di capofila o partner, che potrà essere tuttavia riferita ad interventi anche su più immobili.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Contributo massimo: 20.000 Euro

Cofinanziamento obbligatorio richiesto: 25%

Per interventi edilizi su più unità abitative situate in un territorio caratterizzato da elevata tensione e notevole disagio abitativo, l’entità del contributo potrà essere incrementata fino ad un massimo di 100.000 Euro per richiedente (rimane il tetto massimo di 20.000 Euro per unità abitativa).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. par. 9, pag. 4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.