Fondazione Nord Milano
Nell’orizzonte auspicabile della sostenibilità sociale, che chiede di attivare anche le energie più minute della comunità in un sistema che sostenga i soggetti più vulnerabili quali anziani, bambini e persone con disabilità – a rinforzo delle loro reti familiari, solide o fragili che siano – il Bando orienta gli sguardi all’attivazione di risorse relazionali complementari all’ordinaria rete di servizi sociali e sanitari ai quali, in vario modo, ci si rivolge per trovare risposte istituzionali ai bisogni quotidiani. Questo necessita la costruzione di legàmi tra soggetti diversi della comunità – in termini di relazioni e di opportunità - che affianchino le famiglie nei loro impegni di cura: prima tra tutte occorre stimolare e aggregare in percorsi condivisi la risorsa del volontariato, che in relazione di reciprocità con le famiglie medesime, consentirà di trovare soluzioni non stigmatizzanti alle necessità e anche alle aspirazioni che determinano la qualità della vita e sono il motore delle scelte di tutti i componenti della comunità.
Sul bando possono essere candidati progetti di rete che abbiano come finalità:
I progetti dovranno essere realizzati nei seguenti Comuni:
Potranno partecipare:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 120.000 Euro.
La Fondazione potrà finanziare ogni progetto fino al 60% del suo costo, con un contributo minimo di 4.000 Euro e massimo di 15.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! il progetto selezionato dovrà suscitare da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari almeno al 10% del contributo preassegnato dalla Fondazione; l’importo raccolto sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la realizzazione dello stesso.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@fondazionenordmilano.org.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.