Fondazione Pescarabruzzo
La Fondazione Pescarabruzzo, in partnership con la Fondazione Accademia d’Abruzzo, ripropone il bando “Giovani Autori” giunto alla sua diciannovesima edizione. La Fondazione Pescarabruzzo intende incoraggiare la scrittura creativa, pensata e prodotta da giovani autori per i coetanei. Scrivere, per interpretare meglio se stessi e la realtà circostante, per cambiare insieme e coltivare la passione per la lettura, intesa come prerequisito fondamentale per la partecipazione alla società di oggi e di domani.
Sono ammissibili al bando i seguenti elaborati:
Sezione A – Giovani scrittori
Sezione B – Giovani Poeti
Possono partecipare alla selezione dei testi per l’eventuale pubblicazione in un volume nelle collane editoriali della Fondazione Pescarabruzzo, i giovani che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto i 18 anni e non abbiano superato i 30 anni, nati, residenti o domiciliati in Italia. Il bando è esteso anche agli italiani o figli di italiani emigrati all’estero.
Pagina web per formulari e documenti
Documento Programmatico Previsionale 2024
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La cerimonia di presentazione dei volumi avrà luogo a Pescara nel mese di luglio 2024, in luogo e giorno da precisare.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo email: bandi.pescarabruzzo@pec.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.