Fondazione Pescarabruzzo
Il Bando per “Progetti di Utilità Sociale per la Cooperazione Internazionale” si inserisce come specifica misura nell’ambito del progetto “Migrazioni”, che la Fondazione Pescarabruzzo ha previsto come progetto proprio all’interno del suo Documento Programmatico Previsionale 2025. Nato nel 2018, il Bando si pone l’obiettivo di alleviare le sofferenze della povertà nelle aree più disagiate del mondo e consolidare le best practice del volontariato internazionale della provincia di Pescara e dell’Abruzzo. A tal proposito, pubblicca un bando per il finanziamento di progetti ispirati ad almeno uno dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile individuati nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Il progetto dovrà contenere una descrizione degli interventi da realizzare, le finalità, i tempi, le modalità di coinvolgimento delle comunità locali beneficiarie e le eventuali compartecipazioni con altri soggetti.
Il progetto dovrà avere inizio entro e non oltre il 31 dicembre 2025 e dovrà prevedere una durata massima di 12 mesi.
Il bando è rivolto alle Associazioni, alle Onlus e alle ONG aventi sede legale, da almeno tre anni, nella provincia di Pescara, e a quelle abruzzesi aventi una sede decentrata, da almeno tre anni, nella provincia di Pescara.
I richiedenti devono avere una specifica e prevalente caratterizzazione nelle attività di solidarietà internazionale e possono presentare domanda in forma singola o associata.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 50.000 Euro
L’importo massimo richiedibile è di 20.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 6 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: bandi.pescarabruzzo@pec.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.