Scadenza: 15 marzo 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Pro Valtellina

Dotazione Complessiva
€ 60.000
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Con il Bando “Musica per tutti” Fondazione Pro Valtellina Ente Filantropico intende sostenere progetti di enti specializzati nell’organizzazione e gestione di attività di didattica e pratica musicale e iniziative e rassegne musicali sul territorio, che promuovano la conoscenza della musica e del canto.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo solo gli enti privati senza scopo di lucro operanti nella Provincia di Sondrio che dispongano obbligatoriamente degli ultimi due bilanci approvati.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 60.000 Euro. Il costo totale del progetto proposto non potrà essere inferiore a:

  • 5.000 Euro per i progetti presentati da una singola organizzazione;
  • 15.000 Euro per i progetti presentati da una rete di partner, composta da almeno due soggetti;
  • 28.000 Euro per i progetti presentati da una rete di partner, composta da almeno tre soggetti;
  • 40.000 Euro per i progetti presentati da una rete di partner, composta da almeno quattro o più soggetti.

L’importo del contributo erogato dalla Fondazione non potrà superare il 60% del costo totale del progetto fino ad un massimo di:

  • 4.000 Euro per i progetti presentati da una singola organizzazione;
  • 10.000 Euro per i progetti presentati da una rete di partner, composta da almeno due soggetti;
  • 18.000 Euro per i progetti presentati da una rete di partner, composta da almeno tre soggetti;
  • 26.000 Euro per i progetti presentati da una rete di partner, composta da almeno quattro o più soggetti.

La parte restante del costo del progetto dovrà essere sostenuta con disponibilità già proprie dei singoli enti oppure mediante ricorso alla raccolta di donazioni da altri soggetti, effettuata direttamente dall’ente proponente. Le modalità di reperimento di tali risorse dovranno essere indicate nel piano finanziario.

Attenzione! Il contributo sarà riconosciuto ed erogato solo a favore di progetti che susciteranno donazioni da parte di cittadini, imprese, enti pubblici e privati, per un importo minimo equivalente al 30% del contributo stanziato. Al fine di incentivare le donazioni, le organizzazioni selezionate dovranno comunicare alla comunità il progetto beneficiario del contributo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.