Fondazione Provinciale della Comunità Comasca
Fondazione Cariplo ha deliberato il nuovo programma “Iniziative per le comunità”, che raccoglie l’esperienza pluriennale dei bandi “Emblematici provinciali” e rilancia una rinnovata attenzione a sostegno dei territori. Partner strategici di questa nuova iniziativa sono le Fondazioni di comunità, chiamate a gestire in prima persona il bando “Progetti della comunità”. Gli obiettivi del bando sono:
Saranno presi in considerazione i progetti presentati da Enti senza scopo di lucro operanti in provincia di Como, che presentano un progetto riguardante le attività di interesse generale.
Sono esclusi gli Enti Pubblici territoriali.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 380.000 Euro.
L'importo totale del progetto presentato non potrà essere inferiore a Euro 100.000 Euro e superiore a 400.000 Euro. Tali importi saranno comprensivi di IVA solo in caso di non detraibilità della stessa.
L'importo del contributo che verrà erogato dalla Fondazione non potrà superare, in ogni caso, il 50% del costo complessivo del progetto.
Riceveranno il contributo solo i progetti che susciteranno, da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari ad almeno il 10% del contributo stanziato dalla Fondazione. Tali donazioni dovranno pervenire sui conti della Fondazione e verranno poi erogate alla Organizzazione non profit per la realizzazione dello stesso progetto approvato. Le donazioni raccolte direttamente sui conti della Fondazione, pari ad almeno il 10% del contributo stanziato dalla Fondazione, verranno erogate all’Organizzazione anticipatamente. (Cfr. art. 9 del bando).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.