Fondazione Santo Stefano
Il bando promosso dalla Fondazione Santo Stefano Onlus si propone come strumento di attivazione e rafforzamento del tessuto sociale e culturale del territorio, in linea con la missione della Fondazione di promuovere solidarietà, sussidiarietà e responsabilità condivisa. Attraverso il sostegno a iniziative rivolte in particolare ai giovani e alle fasce più fragili della popolazione, il bando mira a valorizzare le risorse culturali, ambientali e creative locali, incentivando la partecipazione attiva della cittadinanza. L’obiettivo è quello di generare un impatto duraturo in termini di coesione sociale, sviluppo culturale ed economico, e crescita del capitale umano, favorendo la nascita e il consolidamento di esperienze innovative capaci di arricchire la comunità e di promuovere un’economia inclusiva e sostenibile.
Il bando sosterrà progetti che rispondano alle seguenti finalità:
I progetti devono essere realizzati entro 12 mesi dall’assegnazione del contributo.
Possono partecipare al bando:
Per partecipare, i soggetti devono:
Attenzione! Sono esclusi soggetti che per lo stesso progetto abbiano già ricevuto o riceveranno finanziamenti dalla Fondazione di Venezia o da Enti finanziati da essa.
È possibile partecipare al bando singolarmente o in partenariato.
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. pag. 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pag. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la Fondazione al seguente indirizzo e-mail: info@fondazionesantostefano.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.