Fondazione Tercas
La Fondazione Tercas con l’avviso, in continuità con gli obiettivi perseguiti negli ultimi esercizi e coerentemente con gli indirizzi del DPP, intende sostenere iniziative di pronta attuazione in grado di dare risposte immediate rispetto alle emergenze rilevate sul territorio, con attenta valutazione in merito alla sostenibilità finanziaria ed alle garanzie sulla continuità gestionale delle iniziative per le quali la Fondazione è chiamata a sostenerne lo start-up.
Le proposte dovranno riguardare iniziative prive di finalità lucrative, da realizzarsi da realizzarsi nel territorio della Provincia di Teramo entro il 31.12.2025, volte al perseguimento di almeno uno dei seguenti obiettivi:
Per maggiori informazioni consultare il Documento di Programmazione Annuale per l'anno 2025.
Saranno oggetto di valutazione le proposte presentate da:
I beneficiari devono avere una sede in Provincia di Teramo o svolgere attività i cui destinatari e/o beneficiari siano residenti o abbiano la sede in Provincia di Teramo e inoltre, alla data di presentazione del progetto devono operare stabilmente nel settore cui è rivolta l’erogazione da almeno 1 anno.
Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità dei soggetti destinatari degli interventi della Fondazione consultare l’art. 4 del Regolamento dell’attività istituzionale della Fondazione.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 460.000 Euro.
Parte dello stanziamento dell’anno dovrà inoltre garantire la copertura dei seguenti impegni:
Pagina web per formulari e documenti
Documento di Programmazione Annuale 2025
Regolamento dell’Attività Istituzionale
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 4 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art.9, pag. 8 del Regolamento dell’Attività Istituzionale).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.