Scadenza: 7 luglio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione TIM

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Fondazione TIM, da sempre impegnata nella promozione della conoscenza e dell’innovazione, vuole promuovere lo sviluppo di strumenti di apprendimento, quali i sistemi digitali di tutoring.  L’obiettivo è duplice: da un lato, migliorare le performance accademiche attraverso soluzioni personalizzate e digitalmente avanzate; dall’altro, ridurre il tasso di abbandono universitario, con un focus particolare sugli studenti più vulnerabili. 

Chi può partecipare

Il bando si rivolge a tutte le facoltà di area scientifico-tecnologica delle università italiane e centri di ricerca interessate a progettare e sviluppare piattaforme adattive di tutoring. Questi strumenti dovranno essere basati su tecnologie innovative, come l’Intelligenza Artificiale, e finalizzati a supportare lo studio individuale, a monitorare i progressi degli studenti e a personalizzare i percorsi di apprendimento.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. L’importo o gli importi erogati dovranno corrispondere a non oltre l’80% del costo complessivo del progetto/dei progetti.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@fondazionetim.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.