Fondazione TIM
Fondazione TIM ha colto una forte attenzione al tema della dispersione scolastica e per questo propone il bando “Vivere il talento” il cui obiettivo non è identificare soluzioni teoriche e di ricerca, ma contribuire fattivamente alla prevenzione del fenomeno dei NEET mediante l’utilizzo di tecnologie che possano aiutare il processo.
Fondazione TIM vuole promuovere progetti che forniscano gli strumenti e le opportunità per far crescere ed orientare i giovani, attraverso servizi di formazione, di tutoraggio e di orientamento per identificare il percorso più adatto ai talenti e alle aspirazioni di ciascuno.
Saranno sostenute soluzioni in cui l’impiego della tecnologia sia un elemento distintivo, con applicazioni innovative che potranno spaziare a titolo esemplificativo da piattaforme digitali di coaching e formazione peer to peer alle digital skills e community in collegamento diretto con l’immissione verso il mondo del lavoro.
Sono ammesse a presentare domanda le Organizzazioni No Profit che hanno come missione: Ricerca, Istruzione e Formazione. A titolo esemplificativo:
Le proposte possono provenire da un solo soggetto o da team composti da un soggetto proponente e un partner.
Dotazione finanziaria complessiva: 350.000 Euro
Fondazione TIM accorderà uno o più contributi economici per un importo complessivo fino a 350.000 Euro.
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il contributo economico non sarà erogato a progetti e iniziative già esistenti: saranno accettati solamente nuovi progetti.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pagg. 6-7 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. pag. 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pagg. 7-8 del bando).
Il bando include una sezione FAQ relativa a diverse tipologie di argomenti, dalla partecipazione, alle spese ammissibili, all'erogazione dei contributi. Si consiglia, pertanto di leggere con attenzione tale sezione poiché potrebbe includere già delle risposte ai tuoi dubbi.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la Fondazione attraverso il seguente form.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.