Fondazione Unicredit
La Fondazione UniCredit indice un concorso per l'assegnazione di due borse di studio a sostegno di progetti di ricerca in campo educativo che contribuiscano al miglioramento dell'istruzione, in qualsiasi Paese del perimetro di UniCredit Group. L'obiettivo principale di questo programma è quello di sostenere una ricerca rigorosa, intellettualmente ambiziosa e tecnicamente valida, che sia rilevante per le questioni più pressanti e le opportunità più interessanti nel campo dell'istruzione.
Il bando sostiene una ricerca accademica che sviluppa nuove conoscenze fondamentali con un probabile impatto duraturo sui temi educativi.
Saranno ben accolti:
Sarà data preferenza a ricerche rivolte a studenti nella fascia di età 11-19 anni (scuola secondaria di primo e secondo grado) e focalizzate su:
Attenzione! Non sono ammissibili proposte per attività diverse dalla ricerca (ad esempio, sviluppo professionale, sviluppo del curriculum, borse di studio, progetti di capitale).
Le proposte che si concentrano su paesi al di fuori del perimetro di UniCredit (Austria, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Serbia) non sono ammissibili.
I progetti proposti non possono avere una durata superiore a 3 anni e possono essere avviati a partire da luglio 2024.
Il concorso è aperto a ricercatori di qualsiasi nazionalità provenienti da qualsiasi università del mondo.
I ricercatori principali (PI) e i co-PI che richiedono questa sovvenzione devono avere un dottorato di ricerca in economia (o in campi accademici correlati). Gli studenti laureati possono far parte del team di ricerca, ma non possono essere il principale responsabile della proposta.
Il grant sarà assegnato a 2 progetti per una durata massima di 3 anni con un contributo di 200.000 Euro (lordo imposte) ognuno.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ricorda! Le proposte devono essere redatte esclusivamente in inglese.
Nel valutare i candidati, la Commissione terrà conto dei seguenti elementi:
Le sovvenzioni saranno assegnate entro il 15 maggio 2024.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: annalisa.aleati@unicredit.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.