Scadenza: 15 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

 Fondazione Unicredit

Finanziamento Massimo
€40.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L'Associazione Marco Fanno, con il supporto cooperativo di UniCredit Foundation, bandisce un concorso per titoli per l'assegnazione di due borse di dottorato di ricerca in economia e finanza in memoria di Marco Fanno, da destinare a due dipartimenti di economia o finanza di prim'ordine di università italiane (sia statali che private).

L'obiettivo principale di queste borse di ricerca è quello di valorizzare i programmi di dottorato delle università italiane e renderli più competitivi a livello internazionale, aumentando i fondi di ricerca a disposizione dei dottorandi. Le borse possono essere utilizzate a discrezione dei dipartimenti vincitori con l'obiettivo di migliorare la qualità del corso di dottorato. I dipartimenti vincitori possono quindi decidere di utilizzare le borse per integrare e completare le borse di dottorato esistenti, sostenere l'attività di ricerca e organizzare workshop o conferenze dei propri dottorandi, finanziare la loro partecipazione a workshop o conferenze o periodi di visita all'estero.

Chi può partecipare

Possono partecipare ricercatori nell’ambito dell’economia e della finanza.

Entità del contributo

Ogni borsa di dottorato di ricerca Marco Fanno ammonta a 40.000 Euro e deve essere utilizzata entro un periodo massimo di 2 anni. La Fondazione verserà la borsa di studio direttamente al Dipartimento, in un'unica soluzione all'inizio dell'anno accademico 2023/2024. I fondi utilizzati devono essere documentati alla Fondazione alla fine di ogni anno. I dipartimenti vincitori devono riconoscere il sostegno di UniCredit Foundation in ogni pubblicazione, poster, relazione e sito web pertinente. Se un dipartimento vincitore non è in grado di utilizzare la sovvenzione entro 2 anni, la Fondazione può consentire al dipartimento di utilizzare i fondi rimanenti nell'anno successivo a propria discrezione. I dipartimenti vincitori non possono partecipare a questo concorso nell'anno successivo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: annalisa.aleati@unicredit.eu.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.