Scadenza: 25 maggio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Valsesia

Dotazione Complessiva
€ 20.000
Finanziamento Massimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Fondazione Valsesia pubblica il bando E-State in + è un bando dedicato ai Centri Estivi sul territorio dove opera e sostiene l’implementazione dell’offerta del programma estivo con attività gratuite realizzate da professionisti per garantire la partecipazione e l’accessibilità di tutti.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili progetti dedicati all’inserimento di 1 o più attività aggiuntive (extra) al programma ordinario dei centri estivi 2025 erogate in forma gratuita ai destinatari.

Le attività oggetto del bando dovranno:

  • essere destinate a soggetti minori (bambini/e ed adolescenti 3 – 16 anni);
  • svolgersi esclusivamente nel periodo estivo (giugno-settembre) post scolastico (centro estivo);
  • svolgersi in uno dei 38 comuni dove opera FV;
  • essere erogate in forma gratuita ai partecipanti;
  • riguardare i campi delle arti, ambiente, educazione in natura, letteratura, sport, ambiente, esperienze dedicate al “saper fare”, laboratori, attività creative; comunicazione empatica; attività multidisciplinari, ecc.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda, come capofila o partner:

  • Onlus;
  • ODV ETS; APS ETS;
  • Associazione sportiva dilettantistica e Società Sportiva Dilettantistica;
  • Parrocchia;
  • Comune.

Tali soggetti devono essere costituiti da minimo 24 mesi e avere sede in uno dei 38 comuni coperti da Fondazione Valsesia.

La richiesta può essere presentata esclusivamente da parte di una rete di enti in partenariato, composta da un soggetto “capofila” e da almeno uno o più enti “partner”, di uguale o diversa natura giuridica.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro

Contributo massimo: 1.000 Euro

Attenzione! Il bando finanzia esclusivamente il costo del professionista qualificato che realizzerà l’attività aggiuntiva oggetto del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 9 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.