Scadenza: 22 novembre 2023
In uscita
Dotazione Complessiva
€ 25.000.000

Finalità

L’obiettivo generale del Fondo è promuovere la competitività, l’efficienza e la capacità di innovazione della base industriale e tecnologica di difesa europea in tutta l’Unione sostenendo azioni di collaborazione e ampliando la cooperazione transfrontaliera tra soggetti giuridici, oltre che rafforzando e migliorando la flessibilità delle catene di approvvigionamento e delle catene del valore della difesa.

In particolare, il Fondo fornisce un sostegno ad azioni riguardanti:

  • Ricerca: nuovi prodotti e tecnologie per la difesa
  • Sviluppo e acquisizione: la modernizzazione di prodotti e tecnologie esistenti.

Il bando, all’interno delle Azioni di Ricerca, mira a far progredire le tecnologie del linguaggio umano (HLT) per le applicazioni di difesa. Questo porta a due temi, uno per supportare i team di ricerca che partecipano alla sfida (HLTP) e uno per supportare gli organizzatori della sfida (HLTO).

La sfida tecnologica organizzata attraverso il bando riguarda diverse tecnologie in cui sono necessari progressi significativi. Inoltre, l'invito riguarda la produzione di dimostratori HLT completi che possono essere testati da utenti rappresentativi della difesa sui propri dati.

Nello specifico, l'invito riguarda i seguenti topic:

  • EDF-2023-LS-RA-CHALLENGE-DIGIT-HLTP: Tecnologie del linguaggio umano agili e solide per la difesa - Partecipazione a una sfida tecnologica;
  • EDF-2023-LS-RA-CHALLENGE-DIGIT-HLTO: Tecnologie del linguaggio umano agili e solide per la difesa - Organizzazione di una sfida tecnologica.
Condividi