Fondo per la Repubblica Digitale
Il bando ha l’obiettivo di sostenere progetti in grado di realizzare efficaci azioni formative in ambito digitale e di valorizzare le potenzialità, attitudini e ambizioni delle persone detenute tramite una presa in carico personalizzata e la costruzione di percorsi integrati che ne facilitino il reinserimento sociale e lavorativo, con il fine ultimo di contrastare il fenomeno della recidiva.
Gli interventi proposti possono prevedere azioni di:
Il Soggetto responsabile deve possedere i seguenti requisiti:
Il Soggetto responsabile, oltre a compilare i formulari ad esso spettanti, deve caricare sulla piattaforma Re@dy i seguenti documenti, pena l’inammissibilità della proposta:
Le proposte possono essere presentate da partenariati costituiti da un minimo di due ad un massimo di cinque soggetti. All’interno del partenariato dovrà essere individuato il Soggetto responsabile che coordinerà i rapporti tra il partenariato e il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale. La proposta progettuale dovrà prevedere necessariamente la partecipazione, oltre al Soggetto responsabile, di almeno un ente pubblico o privato senza scopo di lucro.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.000.000 Euro. Il contributo dev’essere compreso tra un minimo di 150.000 Euro e un massimo di 500.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: fuoriclasse@fondorepubblicadigitale.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.