FondoProfessioni - Piani formativi pluriaziendali promossi dai Titolari di Rete

Scadenza: 17 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

FondoProfessioni

Dotazione Complessiva
€ 109.800
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il Fondo intende finanziare piani formativi pluriaziendali promossi dai Titolari di Rete accreditati con l’obiettivo di:

  • rafforzare i meccanismi mutualistici previsti dal Fondo per il finanziamento della formazione;
  • valorizzarne il ruolo nella lettura e anticipazione dei fabbisogni;
  • rispondere a bisogni formativi diffusi, in maniera continuativa e flessibile;
  • aggregare la domanda formativa per facilitare, in particolare, la formazione negli Studi/Aziende di più piccola dimensione.

Chi può partecipare

L’Ente attuatore è una struttura accreditata presso il Fondo, cui spetta l’attività di progettazione del piano formativo, sulla base delle esigenze della Rete rappresentate dall’Ente proponente, oltre alla trasmissione, gestione, realizzazione e rendicontazione del piano formativo. All’Ente attuatore fa, quindi, capo la gestione economica e rendicontativa del piano formativo. L’Ente attuatore può coincidere con l’Ente proponente laddove sia accreditato presso Fondoprofessioni quale Titolare di Rete.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 109.800 Euro. Il contributo del piano formativo dovrà tenere conto del massimale del Titolare di Rete. Ogni singolo progetto prevede una durata da 4 h a 40 h, con almeno 4 e non oltre 20 allievi in formazione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 12, pag. 8 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@fondoprofessioni.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.