Scadenza: 30 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli Venezia Giulia

Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Con la misura la Regione intende sostenere le imprese artigiane di piccole dimensioni del territorio con un contributo alle spese sostenute per l’ottenimento di garanzie, finanziamenti e consulenze finanziarie.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili al contributo le seguenti spese:

  • spese sostenute per l’ottenimento di garanzie in relazione a operazioni creditizie destinate al finanziamento dell’attività aziendale, relative all’esercizio finanziario antecedente all’anno di presentazione della domanda di contributo;

  • spese sostenute per il pagamento degli oneri finanziari relativi all’effettuazione di operazioni bancarie destinate al finanziamento dell’attività aziendale, relative all’esercizio finanziario antecedente all’anno di presentazione della domanda di contributo;

  • spese per l’acquisizione di consulenze finalizzate alla pianificazione finanziaria aziendale, sostenute nei dodici mesi antecedenti la data di presentazione della domanda di contributo.

Chi può partecipare

Possono richiedere il contributo le imprese artigiane di piccolissime dimensioni iscritte all’Albo provinciale delle imprese artigiane della Regione Friuli, con massimo 9,99 dipendenti e fatturato o bilancio annuo non superiori a 500.000 Euro.

Entità del contributo

Quota di cofinanziamento: 50%.

Spesa complessiva ammissibile per l’ottenimento di garanzie:

  • importo minimo pari a 500 Euro;

  • importo massimo pari a 5.000 Euro.

Spesa complessiva ammissibile per il finanziamento dell’attività aziendale:

  • importo minimo pari a 500 Euro;

  • importo massimo pari a 10.000 Euro.

Spesa complessiva ammissibile per l’acquisizione di consulenze:

  • importo minimo pari a 500 Euro;

  • importo massimo pari a 3.000 Euro.

Gli importi possono essere aumentati del 5% se all’impresa è stato attribuito il rating di legalità.

Link e Documenti

Pagina ufficiale 

Modulo di domanda

Legge 25 gennaio, n.33

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! È possibile presentare le domande dal 31/03/2023 a 30/11/2023 accedendo con accreditamento tramite SPID o CNS alla pagina dedicata.

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Sez. “Spese ammissibili” dell’avviso).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Il pagamento dei documenti di spesa di importo inferiore a 1000 Euro può essere effettuato dal beneficiario del contributo in contanti e deve essere comprovato mediante una dichiarazione liberatoria del fornitore, redatta secondo il modello allegato alla documentazione;

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail (segreteria@cata.fvg.it).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.