Friuli-Venezia Giulia - Bando di finanziamento per sostenere interventi finanziati con fondi del PNRR o con fondi del PNC

Scadenza: 31 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione con il bando disciplina criteri e modalità di concessione, dei finanziamenti agli Enti locali per garantire la tempestiva realizzazione e la piena funzionalità di opere già finanziate con risorse del PNRR e del PNC, nonché per interventi strettamente necessari al completamento e al miglioramento delle stesse.

Interventi ammissibili

Il finanziamento è concesso per le spese non coperte dai contributi già concessi a valere sui fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) o del Piano nazionale complementare (PNC) e da eventuali ulteriori assegnazioni a valere sul Fondo per l’avvio di opere indifferibili, al fine di garantire la tempestiva realizzazione e la piena funzionalità di tali opere, nonché per interventi strettamente necessari al completamento e al miglioramento delle stesse. Il contributo finanzia altresì varianti in corso d’opera resesi necessarie per effetto di circostanze imprevedibili o per altri casi previsti dall’ art. 106 del Dlgs.50/2016 o dall’art. 120 del d.lgs 36/2023.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto a favore degli Enti locali della Regione Friuli-Venezia Giulia, beneficiari di contributi concessi a valere sui fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) o del Piano nazionale complementare (PNC). indifferibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande saranno finanziate secondo procedimento a sportello. L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Cristina Modolo

Roberta Paoletti

PEC: territorio@certregione.fvg.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.