Regione Friuli - Venezia Giulia
La Regione Friuli - Venezia Giulia con il bando intende erogare contributi in conto capitale per l’acquisto di arredi e attrezzature scolastiche per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado e paritarie.
Sono ammissibili a contributo le spese per l’acquisto degli arredi e delle attrezzature scolastiche per l’allestimento degli ambienti di apprendimento negli edifici scolastici. È ammissibile una sola domanda per edificio. Qualora lo stesso soggetto sia competente per più scuole, deve presentare domanda distinta per ogni edificio scolastico.
Il bando è rivolto ai Comuni che sono competenti in merito alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, e ai proprietari degli edifici contenenti plessi scolastici paritari riconosciuti o gestori degli stessi.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro.
L’intensità della contribuzione regionale per il finanziamento per l’acquisto di arredi e attrezzature scolastiche può raggiungere il 100% dell’importo della spesa ritenuta ammissibile.
Per i proprietari degli edifici contenenti plessi scolastici paritari riconosciuti o gestori degli stessi il contributo massimo richiesto per ciascuna domanda non può superare l’importo di 500 Euro per alunno frequentante l’edificio scolastico.
Per i Comuni, il contributo massimo richiesto in ciascuna domanda non può superare l’importo di 500 Euro per alunno frequentante l’edificio e il contributo richiesto complessivamente per il totale delle domande presentate non può superare l’importo di:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 2 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 9, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.