Friuli - Venezia Giulia - Bando per la concessione a favore degli enti locali di anticipazioni finanziarie finalizzate alla copertura delle spese connesse alla progettazione di opere pubbliche

Scadenza: 2 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli - Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 1.050.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione con il bando disciplina l’accesso ai finanziamenti, concessi a titolo di anticipazioni finanziarie finalizzate alla copertura delle spese connesse alla progettazione di opere pubbliche.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a finanziamento le seguenti spese, comprensive di I.V.A. e spese obbligatorie:

  • finalizzate alla redazione di progetti di fattibilità tecnico economica ed esecutivi, per la realizzazione di opere pubbliche (articolo 41 del decreto legislativo 36/2023)
  • per indagini, ricerche e studi propedeutici e necessari alla redazione degli elaborati progettuali di cui al comma a);
  • le spese per l’incarico di verifica progettuale di cui all’articolo 42 del decreto legislativo 36/2023

Chi può partecipare

Il bando è rivolto a favore degli Enti Locali della Regione Friuli-Venezia Giulia.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.050.000 Euro.

Le anticipazioni sono concesse, nel limite delle risorse finanziarie disponibili, per la copertura delle spese connesse alla progettazione di opere pubbliche, nella misura massima dell’80% della spesa stessa.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Legge regionale 7 agosto 2024, n. 7, articolo 5, commi 26-31

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.