Regione Friuli-Venezia Giulia
L’obiettivo del bando è finalizzato a promuovere la più ampia diffusione delle fonti energetiche rinnovabili, incentivando l’acquisto e installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia elettrica.
Sono ammesse a finanziamento le seguenti tipologie di intervento:
Attenzione! Le domande di incentivo sono presentate dopo la realizzazione degli interventi per le spese sostenute a partire dal 1° novembre 2022.
Per la stessa unità immobiliare è ammessa una sola domanda per la medesima tipologia di intervento prevista nel bando. Le tipologie A1 e A3 sono tra loro alternative.
Possono partecipare al bando le persone fisiche residenti nel territorio regionale al momento della domanda proprietarie.
Sono ammissibili le domande presentate dai titolari di diritti reali e personali di godimento formalmente riconosciuti in un atto registrato riferito all’unità immobiliare ad uso residenziale a servizio del quale viene realizzato l’intervento e che sono intestatarie o cointestatarie delle fatture relative al medesimo intervento.
I soggetti ammissibili possono presentare domanda per una sola unità immobiliare.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 40%
Il contributo è concesso in base alle spese ritenute ammissibili e alle tipologie degli interventi ammissibili (Cfr. tabella a pag. 3 del bando).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Con provvedimento del Direttore centrale competente potrà essere disposta la sospensione dei termini del bando nonché la sua riattivazione, in relazione all’entità della dotazione finanziaria anche con riferimento alle procedure contabili di chiusura dell’anno finanziario. Si consiglia, pertanto, di rimanere sempre aggiornati consultando la pagina del bando e verificando la dotazione finanziaria residua.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a finanziamento e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 7, pagg. 5-6 del bando).
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.