Friuli-Venezia Giulia - Carta famiglia - contributo per la promozione della previdenza complementare rivolta ai figli minori

Scadenza: 31 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il contributo regionale mira a promuovere la cultura della previdenza complementare a favore dei figli minori fino al compimento della maggiore età. Il fondo di previdenza, intestato al minore, deve essere iscritto all’Albo dei fondi pensione gestito dalla Commissione di vigilanza sui fondi pensione (COVIP).

Chi può partecipare

Può richiedere il contributo solo il titolare di Carta famiglia se:

  • è in possesso di una Carta famiglia attiva;
  • ha un ISEE minorenni in corso di validità con valore inferiore o uguale a euro 35.000,00;
  • sono stati effettuati versamenti nel fondo di previdenza complementare intestato al figlio minore per un importo di almeno 300 euro nel 2023.

Entità del contributo

Per l’anno 2024 il contributo è di 200 Euro per ogni figlio minore al quale è stata intestata una posizione di previdenza complementare a fronte di versamenti pari ad almeno 300 euro per ogni figlio effettuati nel 2023.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Ricorda! Il titolare di Carta Famiglia, in possesso dei requisiti richiesti può presentare un’unica domanda di contributo, dal 1° marzo ed entro il termine perentorio del 31 maggio di ogni anno.

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 3, pag. 3 del bando)

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.